E-commerce

Il tuo negozio fisico non basta più.

Nell’ultimo anno la vendita attraverso e-commerce è cresciuta del 15%. Sai che il 42% delle ricerche totali arriva da mobile e che il 21% di queste si trasforma in acquisti?

La chiave per guadagnare online è un sito facilmente navigabile, completo e strutturato, con contenuti chiari e semplici. Realizziamo e ottimizziamo il tuo e-commerce dall’analisi tecnica e di mercato a una perfetta user experience, fino alla personalizzazione al mantenimento.

Analisi e preventivazione

Prima di cominciare a strutturare il tuo e-commerce dobbiamo capire esattamente quali sono i tuoi competitor, come la tua categoria merceologica viene percepita sul web e su quali canali puntare per i tuoi prodotti. Questo primo momento di analisi e definizione della strategia del tuo store online permette di fondare il lavoro su basi solide e su obiettivi condivisi. In questa fase viene stimata anche la durata dei lavori e il tempo necessario perché il tuo e-commerce porti risultati al tuo business.

Sviluppo e test

Con un progetto totale messo nero su bianco per la realizzazione del tuo negozio online, la seconda fase entra nel vivo dello sviluppo della piattaforma. Web analyst, developer e designer scelgono quindi il CMS più adatto alle tue necessità: da Prestashop o Magento se cerchi una soluzione personalizzabile, a Storeden e Shopify, perfetti per buoni risultati con piccoli investimenti, fino a WooCommerce, piattaforma con un ottimo rapporto tra costo e prestazioni.

Personalizzazione

La realizzazione del tuo e-commerce che vende deve passare sotto la lente di ingrandimento della personalizzazione. È il momento di inserire nella tua piattaforma il collegamento con le banche, la configurazione per il pagamento tramite Paypal, il tracking del corriere che porterà la merce a casa del cliente. Ora si allaccia il gestionale della tua azienda al tuo e-commerce, lo stock di magazzino è aggiornato, tutti i dati dei flussi di lavoro combaciano.

Mantenimento

Struttura, popolamento dell’e-commerce con inserimento di prodotti, testi, call to action, immagini, label e tutto il materiale necessario affinché il cliente abbia quante più informazioni possibili per procedere all’acquisto vanno costantemente monitorati e gestiti nel lungo periodo. Un e-commerce che vende deve essere ottimizzato in ottica Seo, deve cioè essere posizionato sui motori di ricerca con delle parole chiave caratteristiche dei tuoi prodotti e che ti distinguano dai tuoi competitor. Ultimo, ma non per importanza, la gestione sistemistica. Un e-commerce performante deve risiedere su un server sicuro, a elevate prestazioni e con alta scalabilità a seconda delle esigenze.

Con un sito e-commerce vendi in tutto il mondo, sei aperto tutto il giorno, sette giorni su sette.

Prima di recarsi al tuo store, i tuoi potenziali clienti ti cercano online. E puoi anche aumentare ancora di più i tuoi clienti vendendo i tuoi prodotti su piattaforme come Amazon ed Ebay.

I tuoi prodotti possono essere venduti online? Nel 99,9% dei casi sì, ma la realizzazione di un e-commerce che vende è anticipato da una dettagliata analisi di mercato e di marketing.

Un sito e-commerce può diventare la rivoluzione del tuo business se correttamente supportato da una strategia. Lo studio del tuo settore e della tua attività è il primo passo verso la realizzazione del tuo sito di vendita.

Conquista i tuoi clienti con un negozio online
performante e studiato in ogni particolare

© 2023 by 2Local.it. Created by 2Local s.r.l.
Via San Francesco, 74
35121 - Padova (PD)
servizioclienti@2local.it
P.IVA 05100210284

Il tuo Business è importante per noi

Vuoi condividere con noi i tuoi obiettivi di Business?

Compila il modulo e richiedi l'intervento di un nostro esperto.
Ti forniremo tutte le informazioni necessarie.

Contattaci